mercoledì 5 marzo 2025

Il fabbricante di lacrime


🌟🌟🌟🌟

"Io faccio delle lacrime, ma non è che mi piace farle, è solo che succede."

Autrice: Erin Doom

Casa editrice: Magazzini Salani, 2021

Nica è cresciuta nell’orfanotrofio Grave. Una famosa leggenda è quella del fabbricante di lacrime, un artigiano che avrebbe creato tutte le paure dell’uomo. A diciassette anni, Nica sta per essere adottata da una famiglia amorevole, i coniugi Milligan. Ma con lei arriva anche Rigel, che Nica non vorrebbe come fratello. Le cose si complicano quando la leggenda del fabbricante di lacrime sembra tornare in vita, minacciando la loro serenità. Nica, però, è pronta a lottare per il suo sogno e affrontare le sue paure, solo così potrà davvero sentirsi libera.

Devi assolutamente leggere questo libro perchè...

Il libro ti fa immedesimare nelle difficoltà che si possono incontrare nel percorso di adozione che affrontano sia le famiglie che decidono di adottare, sia i bambini orfani.

lunedì 3 marzo 2025

Bar sport duemila

 🌟🌟🌟🌟

"Cosa c’è dentro un ristorante rustico? Anzitutto un ambiente rustico.”

Autore: Stefano Benni

Casa editrice: Feltrinelli, 2002

Benni racconta il modo in cui i bar italiani si sono evoluti e descrive l'evoluzione del costume e della società italiana. La conclusione è che le cose sono cambiate solo in superficie, ma in realtà sono sempre le stesse, e anche i nuovi bar, con i loro banconi fantascientifici, sono sempre popolati dagli stessi avventori.

Devi assolutamente leggere questo libro perché...

E’ un libro molto scorrevole nella lettura e capace di strappare qualche sorriso. Personalmente, nella mia esperienza di lettore, poche volte avevo trovato un libro capace di appassionarmi in questo modo.

Dieci piccoli indiani


🌟🌟🌟🌟 


Quel che c’è di buono nelle isole è che, quando vi si arriva, non si può andare oltre, si è giunti come a una conclusione.” 

Autrice: Agatha Christie

Casa editrice: Mondadori, 2020

Dieci sconosciuti vengono invitati su un’isola misteriosa per trascorrere qualche giorno di vacanza. In ognuna delle camere assegnate agli ospiti è appesa al muro una filastrocca che recita la storia di dieci soldati i quali, uno dopo l'altro, muoiono in modi differenti. Dopo la cena, mentre i presenti discorrono tra di loro, una voce inumana proveniente da un grammofono incolpa tutti, inclusi i due domestici, di aver commesso un omicidio, citando date e nomi delle vittime. Da quel momento in poi iniziano ad accadere cose molto strane e spaventose. Nessuno può fidarsi dell’altro. Il ritrovamento di una lettera misteriosa porterà ad una svolta.

Devi assolutamente leggere questo libro perché...

Consiglio questo libro a chi apprezza il mistero perché la trama ti tiene incollato al libro e contiene molti colpi di scena. Ogni personaggio ha una storia intrigante e il finale ti lascia stupito. Sono presenti i punti di vista di ogni personaggio che permette la loro visione della vicenda, con i loro pensieri e le loro paure.

Il fabbricante di lacrime

🌟🌟🌟🌟 "Io faccio delle lacrime, ma non è che mi piace farle, è solo che succede." Autrice: Erin Doom Casa editrice: Magazzini S...