🌟🌟🌟🌟
“Quel che c’è di buono nelle isole è che, quando vi si arriva, non si può andare oltre, si è giunti come a una conclusione.”
Autrice: Agatha Christie
Casa editrice: Mondadori, 2020
Dieci sconosciuti vengono invitati su un’isola misteriosa per trascorrere qualche giorno di vacanza. In ognuna delle camere assegnate agli ospiti è appesa al muro una filastrocca che recita la storia di dieci soldati i quali, uno dopo l'altro, muoiono in modi differenti. Dopo la cena, mentre i presenti discorrono tra di loro, una voce inumana proveniente da un grammofono incolpa tutti, inclusi i due domestici, di aver commesso un omicidio, citando date e nomi delle vittime. Da quel momento in poi iniziano ad accadere cose molto strane e spaventose. Nessuno può fidarsi dell’altro. Il ritrovamento di una lettera misteriosa porterà ad una svolta.
Consiglio questo libro a chi apprezza il mistero perché la trama ti tiene incollato al libro e contiene molti colpi di scena. Ogni personaggio ha una storia intrigante e il finale ti lascia stupito. Sono presenti i punti di vista di ogni personaggio che permette la loro visione della vicenda, con i loro pensieri e le loro paure.
Nessun commento:
Posta un commento